fonte https://www.italiangourmet.it/londa-rosa-della-pasticceria-travolge-anche-san-gennaro/
Quest’anno, il dolce immagine di San Gennaro è rappresentato da una donna: la giovane pasticcera del ristorante sorrentino il Buco ha conquistato la quinta edizione del contest dedicato al Santo più venerato al mondo.
Dopo cinque edizioni, è stata finalmente una donna ad aggiudicarsi la vittoria del prestigioso contest dedicato a San Gennaro. Giusy Persico, una talentuosa pasticcera della brigata del rinomato ristorante stellato Il Buco di Sorrento, ha superato la concorrenza con il suo capolavoro “Aiutame tu!”.
La sua creazione, una tartelletta di pasta sablée alla vaniglia con cremoso di ricotta profumato agli agrumi, farcita con confettura di pesche e accompagnata da un’ampollina ripiena di gelatina di vino rosso Taurasi e un tocco di gelée all’arancia, ha conquistato la giuria di esperti. Il Relais Dessert padovano Luigi Biasetto, il rinomato Maestro Pasticcere pugliese Antonio Daloiso e l’Amministratore Delegato di Mulino Caputo, Antimo Caputo, hanno valutato attentamente nove parametri, inclusi l’allestimento della postazione, l’equilibrio dei sapori, la qualità degli ingredienti e l’attinenza con il tema del concorso, prima di decretare il vincitore tra i sette pasticceri partecipanti.