fonte https://www.termometropolitico.it/1153512_antonio-daloiso-il-piu-grande-pasticcere-vittoria-del-guerriero-di-barletta.html
Il vincitore de “Il più grande pasticcere” è Antonio Daloiso, un talentuoso pasticcere di 25 anni originario di Barletta. Nella finale, ha superato Gianluca Forino, un altro promettente pasticcere coetaneo di Roma.
Il cooking show talent, trasmesso su Raidue a partire dal 25 novembre, ha visto la sfida tra dieci pasticceri italiani, con la conduzione della bravissima Caterina Balivo. I giudici responsabili della decisione finale sono stati Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo. Durante le varie puntate, il maestro Iginio Massari ha offerto il suo contributo e la sua esperienza, guidando gli allievi nelle prove esterne.
Nella prova finale, Antonio Daloiso ha scelto di dedicare la sua torta della vittoria a un “amico che ha compiuto una missione in Africa”, Don Vito Carpentiere, un sacerdote barlettano che ha deciso di trasferirsi in Uganda seguendo l’esempio di Padre Raffaele Dibari, ucciso in Africa.
La città di Barletta è stata pervasa da emozione e gioia per la vittoria di Antonio. Il sindaco Pasquale Cascella ha elogiato il giovane Daloiso, sottolineando la sua professionalità, tenacia e passione. Antonio ha saputo valorizzare le sue radici, portando orgoglio alla sua città. Il sindaco ha ringraziato anche per aver voluto associare questo successo a Barletta, rendendo la città “dolce” agli occhi di tutti.